Estate a tavola con…Dalani

agosto 24, 2015 ArticoliDolciMuffin e CupcakeRicette  Nessun commento

Tempo di preparazione: 35 Minuti
Ricetta per: 6 Persone

Meravigliosa Estate!!

la stagione più colorata dell’anno, sole, mare, sabbia, montagna, lago…tutto ciò è relax, vacanza, leggerezza.

dalani3Avete già scelto la Vs Vacanza? non ancora? nessun problema, basta entrare nel fantastico mondo di Dalani Home & Living che ci offre uno speciale ricco di consigli di stile e suggerimenti per questa stagione.

Dalani è una community di shopping on line nata da un’idea di Delia Fischer e dedicata all’arredamento di design per la casa. Per accedere al mondo Dalani basta registrarsi sul sito. In questo modo è possibile conoscere offerte e promozioni, le migliori proposte di design per la casa, artigiani noti o super giovani, oppure dare un’occhiata per prendere ispirazione dalle immagini bellissime o prendere nota di qualche tendenza emergente. Un mio suggerimento?  non perdete  la sezione Food-Travel di Magazine sul sito di dalani dove potete scoprire tutto sulle tendenze , vacanze, viaggi, food…

dalani2

 

 

 

 

 

 

 

L’Estate porta anche nuovi colori e sapori sulle nostre tavole,  la parola chiave è leggerezza,  stare in forma mangiando sano e Dalani vi offre 10 indicazioni preziose sui cibi/ingredienti più cool dell’estate.

dalani1

Ecco la mia proposta Food per l’estate: la mia parola chiave è frutta.

Per una sana e fresca colazione portiamo in tavola questi meravigliosi muffins alle albicocche, golosi, profumati, genuini. In estate le albicocche sono la mia frutta preferita, in commercio ne troviamo diverse varietà.
Sono ricche di potassio, magnesio, che ti danno energia e calmano il nervosismo, ma contengono anche beta carotene, vitamina C e B, ferro, che migliorano  le difese immunitarie.

muffin-albicocche

Ingredienti:

  • 3 uova
  • 3 albicocche grandi
  • 140 gr di zucchero
  • 220 gr di farina
  • 1 bicchiere di olio evo
  • 220 ml di latte scremato
  • 1 bustina di lievito

Preparazione:

In una ciotola ho sbattuto le uova con lo zucchero, ho aggiunto il latte, la farina, l’olio infine il lievito.
Ho mescolato il composto e ho unito le albicocche precedentemente lavate, asciugate e tagliate a pezzetti.
Ho versato il composto ottenuto nei pirottini da muffins e ho infornato a 180 gradi per 20 minuti.

Buone Vacanze!!

Share
Tags:  ,

Lascia una risposta

Puoi utilizzare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>